"Vigliacchi" per Poggio: il Tar Sardegna ordina la consegna entro 30 giorni degli atti negati dalla Asl
- Franco Magi
- 16 giu 2025
- Tempo di lettura: 1 min
L’assonanza con i “Poggini per Poggio” non deve assolutamente indurre a ritenere che i vigliacchi siano loro, tutt’altro: alcuni mesi fa è stato fatto un esposto alla Asl contro una delle tante associazioni sportive della nostra Comunità, ed alla mia richiesta di ottenerne copia il competente ufficio della Asl (il medesimo ove fino a poco tempo fa il dott. Nurchis, presidente dell’associazione Poggini per Poggio era dirigente, ma è solo una semplice casualità) mi ha opposto un inspiegabile diniego.
Avverso il quale ho presentato un ricorso amministrativo all’Ecc.mo Tribunale Amministrativo regionale per la Sardegna, che con sentenza n. 546 del 13 giugno ha ordinato alla Asl di consegnarmi gli atti entro 30 giorni. Ebbene, nell’attesa di ricevere gli atti, possiamo fare alcune riflessioni: escluderei in radice che l’esposto sia stato originato da alcun abitante di Poggio dei Pini, perché non si può essere così vili, così codardi, così vigliacchi da andare contro il tessuto sociale della nostra Comunità.
Escluderei anche che sia un residente di Capoterra, perché il paese dove vivo non è certo animato da questi sentimenti. Sarei propenso ad escludere che sia un sardo, perché la nostra cultura non contempla simili atti da sciacalli. Mi viene difficile pensare sia uno dei 59,99 milioni di abitanti italiani, perché l’Italia ha un sistema formativo ed educativo che stigmatizza certi comportamenti. Per la stessa ragione escluderei sia un cittadino europeo, perché nello spirito fondativo l’UE ambisce alla pace ed alla fratellanza universale. L’inno alla gioia di Beethoven parla chiaro.
Fatte queste premesse, probabilmente è un cittadino o una associazione extra UE, che sarà difficile da scovare. Attendiamo fiduciosi.





Commenti