top of page

Variante di Poggio dei Pini: ecco i nuovi lotti (scarica file)

Lo strumento urbanistico comunale aveva a suo tempo ridimensionato drasticamente l’ambito edificatorio del comparto di Poggio dei Pini, riclassificandolo come zona omogenea C1C, la cui superficie si era ridotta dagli oltre 600 ettari interessati dal Piano di Lottizzazione approvato nel 1970 (ambito C3* del PdF allora vigente), ai circa 300 ettari attuali (~3.004.447 m2).


La nuova zonizzazione del PUC aveva pertanto recepito, in un certo senso, le politiche di sviluppo attuate nel tempo dalla Comunità di Poggio dei Pini, la quale ha scelto di non andare ad “intaccare” aree di particolare pregio ambientale e naturalistico, come, per esempio, quelle di Masone Ollastu e di S. Barbara per le quali è notevolmente cresciuto il “livello di attenzione, perché ritenute particolarmente vulnerabili e pertanto scarsamente suscettibili di trasformazione.


Con la firma della convenzione si darà attuazione alla variante, e sono previsti complessivamente 92 nuovi lotti, di cui 15 nuovi lotti nel rione di S. Barbara e Bella Vista Alta, 6 nuovi lotti a Bella Vista Alta e Residenza Lago, ulteriori 24 nuovi lotti a S. Barbara, Anello Bella Vista e Residenza Parco, 27 lotti a Sa Birdiera e 4 nuovi lotti a Pauliara. Si aggiungono inoltre complessivamente 16 nuovi lotti nel quartiere di nuova edificazione Sa Guardia Longa. Scarica tavola con nuovi lotti



Commenti


bottom of page