top of page

Poggio dei Pini: nel bellissimo Parco 27 luglio 1966 giocano i bambini

Il Parco 27 luglio 1966, al lato del complesso Saggiante, con la quale la Cooperativa Poggio dei Pini ha onorato la propria data di fondazione, è bellissimo e molto ben curato dalla Cooperativa stessa, che pur non essendo proprietaria dell’area (che è comunale), lo ha ottenuto in comodato e ne ha curato la realizzazione e la manutenzione.


All’interno del parco – che sarà interconnesso con la futura Piazza Maria Carta, con il parco dell’acqua e con i laghi, sono presenti il vecchio scivolo identitario (non utilizzabile), un tavolo permanente da ping pong ed un prato dove i bambini giocano a calcio.


Da apprezzare come le ultime amministrazioni – pur non avendo a disposizione i proventi della vendita di lotti – siano riuscite a destinare risorse per la realizzazione ed il miglioramento degli spazi comuni.


Davvero non si comprende come chi oggi critica, quando amministrava aveva a disposizione almeno 300.000 euro annui in più dalla vendita dei lotti e non solo chiudeva sempre il bilancio in perdita, ma non ha nemmeno mai realizzato alcuna miglioria o investimento per la nostra Comunità.


Commenti


bottom of page