Lago di Poggio dei Pini: completato lo sfioratore
- Franco Magi
- 6 giu
- Tempo di lettura: 1 min
IL LAGO DI POGGIO SI RIEMPIE: COMPLETATO LO SFIORATORE A DOPPIO “BECCO D’ANATRA” E DISARMATO IL CALCESTRUZZO – IN FASE DI REALIZZAZIONE L’EDIFICIO DI REGOLAZIONE DELLO SCARICO
Il nostro lago, giorno dopo giorno, si riempie, ed appare sempre più bello.
Le radici della barriera di eucaliptus presenti nella diga in terra sono già state interamente sommerse dall’acqua, e pertanto – in modo naturale – ne determineranno la scomparsa.
Con buona pace dei pochissimi che hanno inutilmente cercato di strumentalizzare perfino il taglio di tutte le essenze infestanti che inibivano la visuale del lago.

Proseguono, nel contempo, celermente i lavori di messa in sicurezza, con il completamento del maestoso sfioratore a doppio “becco d’anatra” e il disarmo del calcestruzzo.

L’impresa sta ora realizzando il manufatto che alloggia le apparecchiature di intercettazione/regolazione dello scarico e delle condotte irrigue, che è costituito da un vero e proprio edificio con elevato sviluppo verticale, che si approfondisce sino alla quota del fondo del canale collettore e risulta accessibile dalla strada esistente. Questo è edificio di regolazione dello scarico del Lago di Poggio dei Pini





Commenti