top of page

I Poggini per Poggio: cosa accadrebbe se non pagassimo più il contributo mensile? il loro dubbio amletico in realtà "cela" una certezza

Secondo i Poggini per Poggio è un dubbio amletico, cioè un dubbio profondo e complesso, che genera indecisione e angoscia, tipico del personaggio di Amleto nell’omonima tragedia di Shakespeare, noto per la sua frase “essere o non essere”.


Questo tipo di dilemma coinvolge spesso questioni esistenziali e decisioni difficili, ma nel nostro caso i Poggini per Poggio si “cimentano” in una questione lapalissiana, di cui già conoscono le conseguenze.


I nostri “amici” si chiedono “cosa accadrebbe se un nucleo rilevante di soci poggini interrompesse il pagamento del contributo mensile”, ma il risultato è a loro ben noto: il Giudice li condannerebbe a pagare le somme con i relativi interessi.


Nel corso del 2025 uno di loro ha “tentato” questa grande ed “astuta” furberia, ma è stato subito condannato.


Quanto alla pubblicazione dell’elenco dei soci morosi, pur non avendo alcuna responsabilità nella gestione della Cooperativa – di cui non mi sono mai occupato e di cui non mi occuperò nel futuro – mi sento di rassicurare l’anonimo amministratore della pagina social dei Poggini per Poggio, ormai unico strumento di comunicazione a seguito della constatata illegittimità della mailing list che avevano trafugato: non verrebbe data alcuna informazione pubblica sui soci morosi, perché questo violerebbe le norme sulla privacy, e gli attuali amministratori della Cooperativa Poggio dei Pini non sono come i Poggini per Poggio che trafugano maldestramente le mailing list.  

ree
ree

Commenti


bottom of page