top of page

"Diamo la parola a Peppo Biggio, esperto di urbanistica"

Alcuni mesi fa ho partecipato ad una riunione dell’associazione Poggini per Poggio, che si è tenuta presso l’ExO’, e sono rimasto sconvolto dall’astio e dalla malvagità che albergava in alcuni di loro: incredulo, ho assistito al “resoconto” della loro attività, consistente esclusivamente in denunce ed esposti seriali.


In particolare, quando si è trattato di discutere di aspetti urbanistici, il presidente dell’associazione ha affermato “diamo la parola a Peppo Biggio, nostro esperto di urbanistica”. L’ing. Giuseppe Biggio ha così preso la parola, e con l’ausilio del videoproiettore e perfino di una bacchetta ha illustrato con dovizia di particolari (rilievi fotografici, norme a suo dire violate etc..) l’ultima “prodezza” dell’associazione, consistente in una denuncia agli amministratori “colpevoli” di aver allargato una striscia tagliafuoco per proteggere alcune case. In quel momento ho con rammarico preso atto che avevano superato il limite. E che bisognava intervenire al fine di evitare una “balcanizzazione” della nostra splendida Comunità.


Anche se pochissimi – e più rumorosi che numerosi – alcuni di loro stavano minando l’equilibrio e la vita sociale di Poggio dei Pini, a cui tutti teniamo, avviando le più strampalate e bislacche denunce finanche contro le associazioni di volontariato. Sia ben evidente che animati da questo spirito di “denunciatori cronici” sono solo 3 o 4 persone, gli altri pochi frequentatori sono persone perbene e corrette, che in buona fede credono alle loro corbellerie.


Alcuni dei quali – ignari del loro agire - mi hanno contattato rappresentandomi il loro disgusto e la loro decisione di abbandonare i Poggini per Poggio.


Commenti


bottom of page