Allerta rosso: monitorare il corso del Rio San Gerolamo e l'attraversamento in coda al lago
- Franco Magi
- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Nelle prossime ore il sistema depressionario denominato “Harry”, caratterizzato da forti venti di scirocco e levante che, interagendo con il territorio, potranno provocare precipitazioni abbondanti, criticità idrogeologiche e temporali anche in prossimità delle coste, si abbatterà sul nostro territorio.
Questa mattina il Sindaco Beniamino Garau ha disposto l’attivazione del COC – Centro Operativo Comunale, per garantire il costante monitoraggio della situazione.
I più recenti aggiornamenti meteo confermano un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire da domani, con piogge intense e persistenti e mare molto agitato, in particolare lungo le coste e sui settori sud e sud-orientali dell’isola.
Il lago di Poggio ed il suo sfioratore non destano la benché minima preoccupazione, mentre va costantemente monitorata (come avrebbe dovuto fare un efficiente sistema di telecontrollo) la quota del corso del Rio San Gerolamo in prossimità del ponticello sulla strada n. 51, in coda al lago.
Ricordiamo tutti che le autovetture non sono dotate di chiglia ed elica, e pertanto non possono navigare nel corso d’acqua.







Commenti