top of page

Lo splendore della scalinata "morbida" della piazza Maria Carta, a Poggio dei Pini.

La scalinata “morbida” prevista quale principale accesso alla piazza Maria Carta è realmente stupenda, una eccezionale sintesi di minimalismo e di bellezza architettonica, la cui posa in opera non sarà certo facile.


Ma una volta realizzata sarà un autentico capolavoro che segnerà la nostra Comunità. All’ingresso della scalinata, come previsto, saranno posizionate due Meninas.


Le Meninas erano le ragazze delle famiglie nobili che venivano a palazzo per servire la regina di Spagna o le sue figlie. Le più famose sono quelle rappresentate nel quadro di Diego Velázquez, ormai diventate un vero e proprio simbolo città di Madrid e muse ispiratrici di numerosi laboratori e artisti.


Non saranno un costo per le casse del Comune di Capoterra, perché - al pari della capitale spagnola – saranno offerte da sponsor che ne cureranno la realizzazione, contribuendo così a valorizzare la cultura e l’arte.


L’immagine rappresenta la Meninas offerta dalla compagnia aerea Iberia, che dopo un anno nelle strade della capitale – come tutte le altre Meninas -  è stata battuta all’asta ed il ricavato devoluto in beneficenza.










Commenti


bottom of page