top of page

Lago di Poggio, una meraviglia ritrovata: lo sfioratore dal design minimalista tracima in modo maestoso

Uno spettacolo meraviglioso, atteso da quasi 20 anni, il lago di Poggio dei Pini tracima dallo sfioratore “a becco d’anatra” con maestosità e precisione, grazie alla perfetta esecuzione dei lavori, che lo hanno reso perfettamente complanare e dal design minimalista.


Il Consorzio di Bonifica, ottemperando alle disposizioni del piano di sicurezza, ha immediatamente comunicato l’avvenuto sfioro alla Prefettura.


La Città di Capoterra e la Comunità di Poggio dei Pini sono grate al Consorzio di Bonifica ed a tutti coloro i quali si sono impegnati per raggiungere questo straordinario obiettivo.


I festeggiamenti sono solo rinviati, in quanto siamo in apprensione per le forti mareggiate che stanno colpendo il litorale di Capoterra.


Il Sindaco Beniamino Garau sta gestendo l’emergenza in prima linea, ed al momento – per fortuna - non si registrano danni a persone o cose, ma solo allagamenti.


Quando la situazione tornerà alla normalità, Sindaco e amministrazione comunale condivideranno con noi la gioia per la rinascita del nostro lago.





Commenti


bottom of page