Lago di Poggio dei Pini: ecco la casa di guardia
- Franco Magi
- 16 giu 2025
- Tempo di lettura: 1 min
La casa di guardia dello sbarramento, ubicata nel lotto catastalmente distinto al n. 2919 e 2223 del Foglio 30 del comune di Capoterra, di proprietà del CBSM, limitrofo al coronamento dello sbarramento in destra idraulica, è in fase realizzazione, con sovrastruttura in legno, come previsto secondo indicazioni riportate nel Capitolato prestazionale del progetto.
In detto edificio è prevista l’installazione del sistema di monitoraggio delle strumentazioni di controllo della diga e di sezionamento dell’illuminazione. Tali strumentazioni dovranno consentire sia la rilevazione manuale che quella remota presso la casa di guardia dove dovrà essere installato un sistema supervisione e acquisizione dati per il monitoraggio delle misure di livello nei piezometri e di livello dell’invaso.
Oltre alle strumentazioni suddette è prevista l’installazione di una stazione pluviometrica da ubicare nell’area di pertinenza della casa di guardia con rilevazione, elaborazione automatica dei dati e loro trasmissione nella casa di guardia.




Commenti