top of page

Poggio dei Pini, Piazza Maria Carta: trasferite al Comune le risorse, entro giugno inizio lavori. A breve riunione con la Cooperativa

Continua incessantemente l'attività di progettazione della riqualificazione della Piazza Maria Carta, a Poggio dei Pini, con l’obiettivo di approvare la progettazione esecutiva in gennaio ed iniziare i lavori entro giugno 2026.


Grazie allo stanziamento di ben 1.300.000,00 euro, la piazza subirà un restyling che confidiamo possa consentirne la pubblicazione nelle migliori riviste di architettura.


Il già eccellente progetto di fattibilità, è stato pertanto leggermente modificato tenendo conto delle esigenze della Comunità, come aveva chiesto il Sindaco Beniamino Garau nel corso della riunione in Cooperativa.


E’ stato dedicato più spazio al verde, la fontana monumentale è stata sostituita da una fontana a specchio con scultura ultra-moderna in acciaio, il piccolo parco giochi conterrà anche una vera scacchiera in marmo come pavimento.


Sono state inoltre salvaguardate le due panchine identitarie attualmente presenti.


La nostra Piazza continuerà ad essere il centro della nostra Comunità, e grazie alla sua bellezza ed alla vicinanza dei laghi accoglierà visitatori da tutta l’area metropolitana.


ree

 

ree



Commenti


bottom of page